giovedì 26 febbraio 2015

Review - Fluidline Brow Gelcreme Mac

Ciao ragazze,
oggi sforno di nuovo una nuova recensione su un prodotto che ha preso posto nella mia routine dall'estate scorsa.

Parliamo di sopracciglia. Tutte sappiamo quanto siano importanti e io ormai non riesco a fare a meno di definirle prima di uscire di casa. Ormai è diventato uno dei miei step fondamentali e se potessi mi definirei le sopracciglia anche per andare al mare, anzi a dire il vero lo faccio. Ho "scoperto" il potenziale delle sopracciglia relativamente tardi e ho iniziato con gli ombretti per poi passare alle matite e infine a questo genere di prodotto. 
In realtà quando l'ho acquistato ero andata a comprare uno di quei gel da mettere al volo proprio per andare al mare visto che Mac era uscita con quei prodotti in versione waterproof. Non trovandolo però mi sono fatta tentare da questi visto che avevo comunque il tarlo della Dip Brow Pomade di Anastasia.




Sono presenti tre colorazioni e io ho inizialmente preso la Dirty Blonde che è la via di mezzo. Fin dall'inizio sono stata indecisa tra questa e quella più scura ma visto che si avvicinava l'estate e io avevo lo shatush mi sembrava che potesse essere più adatta. Inoltre il tono leggermente caldo su di me trovo che funzioni davvero bene. Sono passati diversi mesi di amore e poi ho deciso che volevo anche la colorazione più scura, Deep Dark Brunette. Devo però ammettere che quest'ultima da sola è davvero molto scura.


Sfortunatamente non posso fare confronti con altri prodotti simili per le sopracciglia, e neanche con i fluidline classici di mac, ma secondo me la texture di questo prodotto è ottima. E' cremosa al punto giusto e scorre facilmente rendendo decisamente semplice l'applicazione. In più è ben pigmentata quindi basta poco prodotto per avere sopracciglia piene e definite. L'unica pecca che può avere, quelli sono gusti, è che comunque rende le sopracciglia molto definite e non fa assolutamente un effetto naturale, anzi sembra quasi un tatuaggio. 


Essendo un prodotto waterproof si fissa in tempi molto brevi e poi non si toglie di li. Ho effettuato diversi test e devo dire che non mi ha mai deluso. Spesso quando sono poco truccata tendo a stropicciarmi tantissimo gli occhi e anche se strofino per bene le mie sopracciglia rimangono intatte. Ho poi voluto testarlo al mare e ha resistito perfettamente a rapidi bagni, docce e al caldo non caldissimo dell'estate 2014. Probabilmente se farete un lunghissimo bagno in mare ne risentirà un po', io ammetto di essere per tanti bagni ma rapidi, ma è veramente resistente all'acqua.

Direi che c'è una notevole differenza!!!
Ho utilizzato la colorazione più scura come eyeliner, ed è esattamente quello che vedete nella foto, e non mi ha affatto delusa. Ha retto magnificamente a tutta la giornata e si stende che è una gioia.

Io ho trovato la pace dei sensi facendo un mix tra le due colorazioni in modo da ottenere il risultato che vedete sopra. Nulla di particolare ma se vi interessa un post su come le realizzo fatemelo sapere. 

Spero di esservi stata utile con questa recensione. Voi che prodotti usate per le sopracciglia?


28 commenti:

  1. A me il post su come definisci le tue sopracciglia interesserebbe assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ax...allora vedo di prepararlo prossimamente....

      Elimina
  2. E' bellissimo il modo in cui definisci le sopracciglia!!!Un post del genere mi piacerebbe ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ vedo di preparare il post nel breve periodo...anche se ultimamente sono davvero un disastro...

      Elimina
  3. Questo prodotto lo usa una mia amica truccatrice e lo adora, ma ha detto che si secca piuttosto in fretta, quindi credo vada usato spesso. Vorrei provare altri prodotti per sopracciglia perché il tema mi interessa, ma tendo a preferire le matite perché le trovo più facili da usare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che per me è il contrario....con questo prodotto ci metto la metà del tempo...

      Elimina
  4. Anche io ho scoperto tardissimo l'importanza delle sopracciglia, ma per ora mi limito a sistemarle con la matita, credo che utilizzando prodotti in gel potrei fare disastri epici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh basta prenderci un pochino la mano e avere vicino il correttore per rimediare immediatamente :P

      Elimina
  5. mi sarebbe piaciuto prenderne uno (trovo che fare le sopracciglia coi Fluidlines sia facilissimo!),ma non ho trovato un colore che mi convincesse per me...
    mi piace un sacco l'effetto!

    io uso la matita per sopracciglia automatica di MAC, XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prima usavo le loro matite automatiche e mi sono trovata benissimo...ma con questo genere di prodotti ho scoperto un mondo....
      Effettivamente le colorazioni sono troppo poche e per i tuoi colori manca proprio....

      Elimina
  6. Sono sempre stata interessata alle Fluidlines per sopracciglia, eppure la scarsità di colorazioni mi ha spinta a ripiegare su Anastasia Beverly Hills. Effettivamente la manualità delle fluidlines (ne posseggo altre per occhi) è davvero pari a poche e noto che questa sia molto più fluida, per l'appunto, di quelle Anastasia. Peccato solo per i colori :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le poche colorzioni sono il punto debole del prodotto...comunque io vorrei proprio provare quelle Anastasia....

      Elimina
  7. Che coincidenza Fede! Anche io volevo provare questi fluidline per le sopracciglia di Mac, li stavo guardando in questo momento. Mi fa piacere sapere che siano così validi, magari ci faccio un pensierino! Io per ora utilizzo soltanto la matita di Neve per ridefinirle, visto che la trovo estremamente pratica, ma non ti nego che mi farebbe piacere provare altri prodotti *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te le consiglio Simo...mi sono trovata proprio bene...

      Elimina
  8. Io ho trovato la pace con il Brow Set di Mac, a cui abbino spesso un ombretto, ma l'effetto di questo prodotto è davvero bellissimo.

    RispondiElimina
  9. Intanto comincio col dire che le tue sopracciglia sono veramente belle, mi piace moltissimo l'effetto finale e si, mi interesserebbe il post su come le definisci. Anch'io sono in fissa con il dipbrow di Anastasia ma credo che opterò per altro dato che non ho la possibilità di vedere le colorazioni dal vivo. Piace anche a me l'effetto definito quindi questo gel/crema di mac penso che faccia al caso mio. Anche se non sono più andata al mare da non so quanti anni uso anch'io prodotti waterproof e nello specifico un gel di mufe che però con l'andare del tempo non è più fluido ma liquido/grumoso..insomma una schifezza. Al momento uso una matita Dior oppure un kit benefit con crema e polvere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele....io te le consiglio...se trovi la colorazione adatta sono davvero valide...

      Elimina
  10. sei stata bravissima a disegnarle! io uso un gel mac per tenerle 'ferme' e una matita di anastasia bh per riempire qualche buchetto. non credo mi serva il fluidline sarebbe esagerato per me, ma si vede che è un prodotto fantastico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Claudia tu non hai bisogno di un prodotto del genere perchè le hai belle di tuo....
      Grazie mille comunque...

      Elimina
  11. Io sto usando un eye liner marrone chiaro matt di inglot con lo stesso scopo e mi ci trovo molto bene :) Potrei anche cercare di mischiarlo al dirty blonde di mac che è una via di mezzo che a vedere dalle tue foto dovrebbe andare bene anche per me. bacio Eli

    RispondiElimina
  12. Adoro questa tipologia di prodotti, io ho la dipbrow pomade di ABH e mi trovo benissimo, come te ormai non ne faccio più a meno!

    RispondiElimina
  13. Io ultimamente sono abbonata a polveri (palette per sopracciglia di Bobby Brown) cenere/marroni e gel colorato (Brow this way di Rimmel) di una tonalità per bionde, la combo funziona perchè le polveri son più scure delle mie sopracciglia e definiscono bene, poi il gel smussa tutto con la tonalità più chiara, detto ciò penso che la prossima routine necessiti un protagonista come questo, mi ispira molto e penso passerò a sbirciare questi da Mac e magari anche la versione di Illamasqua per trovare un colore adatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia io te li consiglio e in generale sono per convertirsi ai prodotti in crema....io vorrei provare le Anastasia ma non saprei che colore prendere....comunque secondo me "Dirty Blonde" su di te dovrebbe funzionare....

      Elimina